Facciamo chiarezza sulle Bonifiche Ambientali Elettroniche

La Bonifica elettronica, ha lo scopo di rilevare tutti quei strumenti, sia hardware che software, che opportunamente occultati, hanno la capacità di intercettare conversazioni, immagini o dati informatici.

Con la globalizzazione dei mercati, oggi è possibile procurarsi ogni tipo di gadget capace di carpire informazioni altrui, in molti casi con buoni risultati.  

L’operazione di bonifica si effettua con diversi strumenti che opportunamente usati permettono di portare alla luce eventuali minacce occultate.

Quindi, presupposto imprescindibile per effettuare una “seria” bonifica elettronica è affidarsi a persone o società che dispongono di attrezzature e preparazione adeguate.

L’Alter Ego Investigazioni e Sicurezza ha il vanto non solo di avere le attrezzature adeguate, ma anche il personale opportunamente addestrato a svolgere tale attività.

L’operazione di bonifica, si effettua con diversi strumenti, che opportunamente usati, permettono di portare alla luce eventuali minacce occultate.

L’Alter Ego Investigazioni esegue le operazioni di bonifica con analizzatori di frequenza e attrezzature ausiliari che, usate in modo combinato, hanno la capacità di rilevare tutti i dispositivi di trasmissione a radiofrequenze, compresi quelli operanti su rete telefonica mobile (GSM, 3G e4G).

Attraverso l’uso di un rilevatore di giunzioni non lineari, si è in grado di:
– individuare dispositivi elettronici per l’intercettazione sia passiva che attiva.
– individuare microspie gsm

Questo rilevatore è usato principalmente per l’individuazione di due tipologie di microspie (quelle più sofisticate che non trasmettono nessun segnale o quelle dette anche ” dormienti”).- individuazione delle microspie con accensione con timer (trasmettono in orari prestabiliti).
– individuazione delle microspie wifi, telecomandate, e soprattutto quelle affogate (nel muro, nei pavimenti, o nei mobili). 

Attraverso l’analisi dei computer e della rete locale, la nostra agenzia, è in grado di capire se sono in atto attacchi hacker, capaci di intercettare informazioni digitali.

L’Alter Ego Investigazioni redigerà una relazione tecnica dell’avvenuta bonifica sia in ambito privato che aziendale.